mercoledì 13 giugno 2012

Sapone di sale

 


Pochi giorni fa, curiosando tra i prodotti della mia nuova erboristeria preferita (Herba Mater a Roma),


ho trovato un oggetto che ha subito attirato la mia attenzione: il sapone di sale himalayano, un parallelepipedo di trecento e passa grammi di sale rosa compatto e assolutamente invitante.


Naturalmente, ho subito colto l'occasione al volo e l'ho acquistato, perchè ero proprio alla ricerca di un detergente assolutamente naturale da utilizzare dopo i trattamenti di riflessologia plantare per pulire le mani e ripulire il campo energetico.


Curiosando in rete, ho trovato una serie di informazioni su questo sapone che vorrei condividere.


Innanzitutto la zona di provenienza: Pakistan, dove il sale raccolto nelle cave viene triturato e compresso in panetti di varie forme. Essendo raccolto in zone presumibilmente incontaminate, questo sale conserva grandi quantitì di minerali: magnesio, calcio, potassio, sodio, ferro, manganese, zinco, rame, cloruro, eccetera.


Questo fa sì che le sostanze di cui è ricco penetrano nella pelle e svolgono un'azione riequilibrante sulla cute rendendola elastica e vitale. Alcuni siti affermano che, regolando il ph cutaneo, si può utilizzare in caso di psoriasi, acne, verruche e, svolgendo una naturale azione antisettica, germi batteri e funghi vengono soppressi quando usiamo questo sapone. Inoltre, una doccia con il sapone di sale aiuterà a rimuovere la stanchezza e rilassare la muscolatura, quasi come un bagno con i sali profumati.


Taluni suggeriscono addirittura di utilizzarlo come deodorante, sebbene io personalmente non abbia proprio idea di cosa una sostanza salina possa fare quando sta a macerare per ore in un ambiente così umido.


Come accennavo, il sapone di sale può essere utilizzato con successo per ripulire i campi energetici, e per chi svolge un lavoro di massaggio, fisioterapia o comunque ha  contatto fisico (anche frequentare la metro può "sporcare" il campo energetico) con gli altri, e il suo costo contenuto lo rende un complemento indispensabile per gli operatori del benessere.


 


Come usarlo? Inumidire il sapone e passarlo sulla pelle senza risciacquare. Attendere qualche minuto e rimuovere i cristalli di sale in eccesso. Si può usare su tutto il corpo e volendo anche nei massaggi, avendo cura di frizionare la pelle con olio da massaggio prima di passare il sapone di sale: questo procedimento aiuterà a purificare profondamente la persona.


Chi soffre di ipertensione è bene che si faccia consigliare da personale sanitario esperto, ma un risciacquo immediatamente dopo l'utilizzo del sapone dovrebbe fugare ogni rischio.


 


Che dire quindi? Dato il costo contenuto, 5 euro circa, vale davvero la pena di fare una prova :-D


 


 


 


sapone di sale rosa,sale rosa himalayano,panetto di sale,pulizia corpi energetici


sapone di sale rosa,sale rosa himalayano,panetto di sale,pulizia corpi energetici

Nessun commento:

Posta un commento