martedì 17 aprile 2012

Massaggio tradizionale Thailandese (NUAD BORAN THAI)

Oggi, grazie all'articolo scritto dal mio amico Max, vorrei farvi conoscere il Massaggio tradizionale Thailandese. Buona lettura e buon massaggio!!!


Ogni giorno Viviamo la vita attraverso la percezione della nostra mente, delle nostre emozioni e
del nostro corpo. Questo negli anni si è sviluppato per funzionare in un certo modo di optimum: lo
Stato Naturale.
Le restrizioni, le pressioni e le tensioni della vita quotidiana ci rendono incapaci di rimanere in questo Stato.
La paura, l’inquietitudine, le emozioni negative, la mancanza di una propria educazione,
le cattive abitudini, la postura errata nel lavoro, la respirazione non corretta, la disidratazione, indeboliscono gradualmente i nostri corpi e la nostra mente, causando l’accumulo di tossine, la degenerazione del tessuto connettivo, l’ossigenazione insufficiente dei muscoli, un uso eccessivo o un uso limitato di certi muscoli.
Tutto questo ci conduce verso problematiche fisiche e/o mentali, e/o emotive, ed infine puo’ arrivare a provocare la malattia.
“ I ricercatori valutano che alla fine l’80% di tute le malattia e causato dallo stress”!!!
Nuad Thai, il Massaggio Thai Yoga Tradizionale è un antico metodo utilizzato come
terapia per riprestinare le funzioni vitali del corpo.
Il Nuad Thai lavora allentando la miofascia, il tessuto connettivo, le fibre muscolari, sblocca l’energia,
stimola il movimento del sangue ed il liquido linfatico.
Il periodo del trattamento crea inoltre una pausa nella vita quotidiana consentendo al corpo-mente di rilassarsi profondamente, stimolando la produzione di benefici ormoni (i peptides), i quali riparano ogni giorno il danno da logorio.
Il corpo viene così stimolato e armonizzato verso il suo Stato Naturale, lasciando una sensazione di leggerezza, libertà, serenità.
Con la combinazione dei consigli sulla postura, sulla respirazione e sulle abitudini mentali, il Nuad Thai può essere un valido aiuto contro lo stress, il dolore muscolare, la rigidità, la fiacchezza, la tensione, la depressione.
Il Massaggio Thai non è una cura, solamente il corpo si cura; il Massaggio Thai rilassa il corpo permettendogli di autocurarsi.
Il Nuad Thai si integra bene con il movimento; aiuta infatti a migliorare le prestazione nello Yoga, nel ballo, nelle arti marziali e in tutti i tipi di sport in generale.


 


Thai massage

Nessun commento:

Posta un commento