domenica 8 maggio 2011

Un tempo per raccontare, un tempo per fare

Arriva il momento in cui le diecimila idee che hai in testa devono convogliarsi in qualcosa di pratico, altrimenti il cervello scoppia.

E' questo il motivo che mi tiene un pò lontana dal blog: dopo mesi (o anni) di inazione, e 10 mesi di disoccupazione, ho iniziato a mettere in opera i cento progetti che mi frullavano per la testa. Il tutto rigorosamente no-profit, che se chiedi a qualcuno lavoro di questi tempi ti guarda male, ma l'importante è mettere in pratica, e chissà che prima o poi...

E quindi, ho aperto un nuovo blog per "celebrare" questa fase creativa, anche se in realtà al momento creo solo i testi, le foto e qualche  piccolo lavoro; poi, ho ripristinato l'orto sul balcone, vittima lo scorso anno di una cattiva pianificazione.

E poi tante altre cose, tra cui l'inizio di una collaborazione ad un progetto web di ecologia (a breve ne saprete di più), il tirocinio in erboristeria, la nuova passione per la riflessologia plantare, il compimento della scuola quadriennale...

Nonostante risenta della mancanza di lavoro, tutta questa attività mi aiuta a credere nelle mie possibilità e capacità e a prenderci confidenza. Il mondo non è solo lo stipendio a fine mese e una vita da schiavi moderni, e per troppi anni me lo sono dimenticato.

Quindi, care lettrici e cari lettori, vi chiedo di aver pazienza e di seguirmi ancora, sempre che gradiate farlo!

100_4341.JPG

Nessun commento:

Posta un commento