lunedì 6 ottobre 2008

Biofiera 2008 9-12 ottobre a Roma

Riprendo le mie attività blogghesche per consigliarvi caldamente di andare a visitare la Biofiera che per ben 4 giorni allieterà il parco della Resistenza (zona Piramide).

Lo scopo di questa fiera è quello di far conoscere ai cittadini il gran numero dei coltivatori/produttori biologici laziali e qualcuno proveniente anche da altre regioni.

Probabilmente non tutti lo sappiamo, ma il Lazio è una delle regioni se non La Regione con il più alto numero di terreno coltivato bio.

La fiera (se è fatta come l'anno scorso) prevede una vastissima area dedicata agli stands gastronomici: tutti chioschi che vendono ogni ben di Bio, frutta e verdura, marmellate e succhi, insaccati e formaggi, creme dolci, frutta secca, prodotti cosmetici. Vi assicuro che non uscirete dalla fiera a mani vuote, vista anche la varietà delle verdure (alcune delle quali di difficile reperibilità nei mercati e nei supermercati) offerte.

La seconda parte è quella dedicate alle istituzioni, che offrono tantissime informazioni utili sull'agricoltura e sull'alimentazione biologica.

Poi, c'è una sala conferenze (ma non c'è il programma) e una parte dedicata ai servizi: interessante vedere tra le tante cose i distributori automatici di snack freschi (frutta e succhi).

In ogni caso, è un appuntamento da non perdere, e se poi si vuole fare un salto alla vicina città dell'Altraeconomia si potrebbe completare il giro :-)

1808558370.jpg

3 commenti:

  1. Yhum! yhum! , se posso ci vado.
    Aggiungiamo magari il link : http://www.biofiera.com/
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Dimmi se ci vai, magari ci si può incontrare.

    RispondiElimina
  3. E' tutto molto bello ma.... terribilmente lontano da me!!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina