lunedì 28 luglio 2008

Sono tornata - pensieri in libertà

Il rientro dalle ferie è sempre un pochino frastornante.

Stavolta è ancora peggio, sarà che il relax è stato così totale che la mia mente stenta a riconoscere una realtà diversa da quella appena trascorsa lungomare; vi chiedo scusa in anticipo se qualche pensiero sarà particolarmente strampalato :-)

 

Ieri ho pulito le macchie sul balcone con l'acido citrico, un validissimo sostituto dei tanti acidi aggressivi e dannosi per l'ambiente: il risultato è stato migliore dell'applicazione con muriatico e di quella con viakal, a riprova del fatto che spesso le cose semplici e "naturali" funzionano di più.

 

Ho sistemato la borsa dei cosmetici e dei "medicinali" : alla faccia dei premurosi consigli di un noto ipermercato che ci esorta a fare scorta di medicinali pro vacanze, non ci siamo portati niente e non ci è servito niente. E le nostre creme solari, docce e idratanti hanno inquinato pochissimo!

 

Ho anche riordinato la mia libreria, e mi sono accorta che ho un arretrato pazzesco di libri da leggere... vorrei iniziarli tutti ma mi mancano le forze.

 

Così, per cercare di recuperarle, ho ricominciato l'assunzione di Green Magma, che dovrebbe garantirmi un apporto di vitamine e minerali adeguato, e di vitamina C naturale. Ho iniziato anche a depurare il fegato, provato da alcune cenette non proprio frugali, così mi ritrovo con una serie di "appuntamenti" giornalieri di robe da prendere lontano dai pasti che non faranno miracoli, ma mi terranno lontana da micidiali spuntini ingrassanti. (Parleremo nei prossimi giorni di integratori e diete)

Nessun commento:

Posta un commento